CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

In3D Lab s.r.l unipersonale

1. Generalità.

(a) I termini e le condizioni generali di seguito indicati (le “Condizioni Generali di Vendita”) formano parte integrante ed essenziale del contratto (il “Contratto”) concluso tra il Venditore e l’Acquirente in relazione alla fornitura dei prodotti del Venditore (i “Prodotti”).

(b) Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le transazioni concluse tra il Venditore e l’Acquirente, senza necessità di un espresso richiamo alle stesse o di uno specifico accordo in tal senso alla conclusione di ogni singola transazione. Qualsiasi condizione o termine differente da quelli contenuti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita trova applicazione soltanto se confermato per iscritto da parte del Venditore.

(c) Il Venditore si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento e senza preavviso, dando notizia delle modifiche apportate tramite appositi avvisi pubblicati sul sito web del Venditore o apposita comunicazione scritta all’Acquirente. Le modifiche delle Condizioni Generali di Vendita operano solo per il futuro e non hanno efficacia retroattiva. Le Condizioni Generali di Vendita così modificate acquisiscono efficacia una volta che sia avvenuta la pubblicazione sul sito web del Venditore o siano state comunicate per iscritto all’Acquirente.

(d) L’Acquirente riconosce espressamente, ai fini dell’interpretazione, dell’integrazione e dell’esecuzione del Contratto, che egli agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale o professionale, e che pertanto opera in qualità di professionista, e non di consumatore. Le garanzie e le tutele attribuite dalla disciplina consumeristica al consumatore non trovano applicazione, pertanto, rispetto all’Acquirente.

2. Divieto di cessione.

All’Acquirente è fatto espresso divieto di cedere i propri diritti relativi al Contratto a qualsivoglia terzo – fatta eccezione per le richieste di pagamento – senza il preventivo consenso scritto del Venditore, che non potrà in ogni caso essere irragionevolmente negato.

3. Ordini.

(a) Gli ordini sono validi e vincolanti solo se effettuati mediante il sistema di e-commerce del Venditore e solo nel momento in cui l’Acquirente riceve comunicazione di conferma dell’ordine da parte del Venditore stesso, secondo quanto previsto dall’art. 11 della direttiva 31/2000/CE.

(b) Alla luce di quanto sopra indicato, gli ordini e/o le modifiche di ordini effettuati verbalmente, telefonicamente o, comunque, in modi diversi da quello indicato nel paragrafo precedente, dovranno essere confermati dall’Acquirente attraverso il sistema di e-commerce del Venditore. Tali ordini e/o modifiche di ordini saranno validi e vincolanti solo dopo che l’Acquirente avrà proceduto a tale conferma nei termini previsti dal paragrafo precedente del presente articolo.

4. Prezzi e Termini di pagamento.

(a) Salvo diversa indicazione, i Prezzi dei Prodotti che compaiono sul sito web, sui listini prezzi o su altro materiale commerciale del Venditore non sono comprensivi di IVA, che dovrà pertanto essere corrisposta dall’Acquirente in conformità alle specifiche disposizioni indicate nella fattura. Se applicabile, l’IVA verrà indicata separatamente in fattura al tasso corrente alla data di emissione della fattura.

(b) I Prezzi dei Prodotti indicati sul sito web, sui listini prezzi o su altro materiale commerciale del Venditore potranno essere modificati a seguito di variazioni sopravvenute di mano d’opera e/o materie prime. Tali variazioni verranno in ogni caso notificate per iscritto all’Acquirente.

(c) Eventuali forniture e servizi non contemplati nel Contratto verranno fatturati in base al listino prezzi del Venditore corrente al momento della ricezione dell’ordine.

(d) Tutte le fatture dovranno essere pagate dall’Acquirente mediante bonifico bancario entro 30 ggfm. Nel caso in cui l’Acquirente non provveda ad effettuare il pagamento entro trenta giorni dal termine sopra indicato, quest’ultimo è da considerarsi in mora indipendentemente dal fatto che il Venditore gli abbia ricordato la sua obbligazione di pagamento.

(e) In aggiunta agli altri rimedi consentiti dalla legge applicabile, il Venditore si riserva il diritto di applicare interessi di mora sui ritardati pagamenti a decorrere dalla data in cui sia maturato il diritto al pagamento, calcolati al tasso corrente più le eventuali spese reclamate dagli istituti di credito per titoli insoluti.

(f) Le eventuali contestazioni concernenti i Prodotti, o specifiche parti di essi, non potranno in alcun modo e per alcuna ragione sospendere i pagamenti di altri Prodotti o parti non contestati.

(g) Il ritardo nel pagamento darà diritto al Venditore di sospendere tutti gli ordini in corso. I Prodotti consegnati rimarranno di proprietà del Venditore sino all’integrale pagamento degli stessi. Nel caso di risoluzione per inadempimento dell’Acquirente, gli acconti eventualmente versati saranno trattenuti dal Venditore a titolo di risarcimento dei danni.

(h) L’Acquirente non ha alcun diritto di effettuare alcuna compensazione, trattenuta o riduzione.

5. Termini di Consegna e Trasporto.

(a) Se non diversamente concordato per iscritto, qualsiasi specifico termine di consegna indicato dal Venditore non è vincolante per lo stesso. Gli ordini ricevuti entro le 17:30 verranno messi in produzione il giorno stesso e spediti entro 2 giorni lavorativi successivi al costo previsto dal vettore selezionato dal Cliente al momento dell’acquisto tramite il sistema di e-commerce del Venditore. Il termine di consegna del materiale, stabilito tra Venditore ed Acquirente, è da intendersi come approssimativo; pertanto, un ritardo ragionevolmente limitato non può dare diritto a pretese risarcitorie.

(b) Il Venditore si riserva il diritto di effettuare, in misura ragionevole, consegne parziali dei Prodotti acquistati.

(c) Qualsiasi responsabilità per la consegna dei Prodotti derivante da forza maggiore o da altri eventi imprevedibili non imputabili al Venditore, ivi inclusi, senza alcuna limitazione, scioperi, serrate, disposizioni della pubblica amministrazione, successivi blocchi delle possibilità di esportazione o importazione, in considerazione della loro durata e della loro portata, liberano il Venditore dall’obbligo di rispettare qualsiasi termine di consegna pattuito.

(d) Il Venditore non è tenuto ad accettare resi dei Prodotti laddove questi siano esenti da vizi, salvo che ciò sia stato espressamente pattuito per iscritto. Qualsiasi costo a tal fine sostenuto è a carico dell’Acquirente.

(e) La consegna sarà effettuata tramite il vettore selezionato dal Cliente al momento dell’acquisto tramite il sistema di e-commerce del Venditore. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per danni, furti o ritardi subiti dalla merce durante il trasporto. In questi casi l’Acquirente dovrà rivalersi esclusivamente sul trasportatore.

(f) Qualora la merce oggetto del trasporto non venga ritirata, finendo così in giacenza, i costi relativi verranno addebitati esclusivamente all’Acquirente.

6. Termini di Garanzia.

(a) Il Venditore garantisce che i Prodotti sono esenti da vizi che potrebbero renderli non idonei all’uso cui sono destinati e conformi alle specifiche tecniche dichiarate dal Venditore.

(b) La garanzia non si applica qualora l’Acquirente non abbia rispettato i protocolli e/o i parametri di modellazione – che sono in ogni caso indicativi e soggetti a verifica da parte dell’Acquirente – previsti in relazione a ciascun Prodotto (e che possono essere reperiti all’interno del sistema di e-commerce del Venditore o comunque richiesti al Venditore stesso) ovvero qualora l’Acquirente abbia manomesso o comunque modificato il Prodotto stesso.

(c) La garanzia si applica solo sui prodotti utilizzati in ambiente e per applicazioni coerenti con le specifiche dichiarate dal Venditore; ogni uso improprio è da ritenersi vietato.

(d) La garanzia non avrà validità se l’inconveniente o anomalia sia dipendente da applicazioni non corrette del prodotto, oppure se il prodotto stesso risulti utilizzato in ambiente e per applicazioni non coerenti con le specifiche dichiarate dal Venditore. L’eventuale modifica o sostituzione di parti del prodotto non autorizzata dal Venditore solleva quest’ultimo da responsabilità, facendo comunque decadere la garanzia. La garanzia non copre le parti del Prodotto normalmente soggette ad usura.

(e) In presenza di difetti di un Prodotto, il Cliente potrà, entro i termini e con le modalità descritte al paragrafo (g) che segue, esercitare i rimedi previsti dalla legge al fine di far riparare o far sostituire il Prodotto stesso e, qualora ciò non avvenga, recedere dal Contratto o richiedere una riduzione del prezzo subordinatamente alle seguenti limitazioni. La garanzia non opera qualora il difetto riscontrato limiti in maniera non sostanziale l’idoneità del Prodotto all’uso cui esso è destinato.

(f) Il Venditore si riserva il diritto di decidere se riparare o sostituire i Prodotti che si riveleranno difettosi e di effettuare almeno due tentativi di riparazione o sostituzione, salvo quando ciò pregiudichi indebitamente l’Acquirente nei singoli casi.

(g) Al momento della presa in consegna dei Prodotti, l’Acquirente dovrà immediatamente verificare le quantità e l’imballaggio dei Prodotti ed effettuare un controllo di conformità dei Prodotti stessi rispetto a quanto indicato nella conferma d’ordine. In caso di difformità l’Acquirente dovrà procedere a segnalare la stessa per iscritto al Venditore secondo le modalità indicate nel paragrafo (g) che segue.

(h) Nel caso di denuncia di vizi l’Acquirente dovrà rispettare le procedure e i termini che seguono: (i) la comunicazione dovrà essere effettuata entro 5 (cinque) giorni lavorativi a partire dalla presa in consegna dei Prodotti da parte dell’Acquirente. Nel caso in cui la contestazione sia relativa ad un vizio che, nonostante l’ispezione iniziale, sia rimasto celato, la contestazione dovrà essere effettuata al più presto entro la fine del giorno lavorativo in cui il vizio sia stato scoperto e, in ogni caso, non più tardi di 2 (due) settimane dalla presa in consegna dei Prodotti; (ii) la comunicazione dettagliata dovrà essere inoltrata per iscritto al Venditore mediante PEC o lettera raccomandata A/R entro i termini sopra indicati; (iii) la comunicazione dovrà chiaramente specificare la tipologia e l’ammontare dei vizi riscontrati; (iv) l’Acquirente acconsente fin d’ora a mettere a disposizione i Prodotti contestati perché possano essere ispezionati dal Venditore o da un perito nominato dal Venditore.

(i) Qualsiasi Prodotto per il quale non sia stata sollevata alcuna contestazione conformemente alle procedure e ai termini sopra indicati verrà considerato approvato e accettato dall’Acquirente.

7. Limitazione della Responsabilità.

(a) Fermo restando quanto previsto nel precedente articolo 6, il Venditore non è responsabile per eventuali danni diretti o indiretti subiti dall’Acquirente in conseguenza dell’uso o del mancato uso dei Prodotti, ad eccezione dei casi coperti da garanzia indicati nel precedente articolo 6 o nei casi di dolo o colpa grave del Venditore.

(b) Il Venditore compirà ragionevoli sforzi per consegnare i Prodotti entro i termini eventualmente concordati, ma non potrà essere chiamato a rispondere dei danni direttamente o indirettamente causati dalla ritardata esecuzione del Contratto (che non siano dovuti a dolo o colpa grave del Venditore) o dalla ritardata consegna dei Prodotti.

(c) I cataloghi, i listini prezzi o altro materiale promozionale del Venditore costituiscono soltanto una indicazione della tipologia dei Prodotti e dei prezzi e le indicazioni ivi contenute non sono vincolanti per il Venditore. I prezzi effettivi dei Prodotti sono in ogni caso indicati all’interno del sistema e-commerce del Venditore al momento dell’acquisto. Il Venditore non assume alcuna responsabilità per errori od omissioni contenuti nei propri listini prezzi o nel proprio materiale promozionale.

8. Riserva di Proprietà.

(a) I Prodotti forniti rimangono di piena proprietà del Venditore fino alla data in cui l’Acquirente non abbia provveduto al pagamento dell’intero prezzo degli stessi e di tutte le somme dovute al Venditore. Fino a tale momento l’Acquirente conserva i prodotti in qualità di possessore fiduciario del Venditore e deve custodire i Prodotti adeguatamente immagazzinati, protetti e assicurati.

9. Informativa ai sensi dell’art. 13 GDPR.

(a) I dati personali dell’Acquirente saranno trattati dal Venditore per finalità di perfezionamento del processo di acquisto dei prodotti e pianificazione delle attività di spedizione della merce, in quanto misure contrattuali necessarie per adempiere al contratto di vendita stipulato con l’Acquirente, per tutta la durata del rapporto contrattuale nonché per il successivo periodo di tempo previsto dalla vigente normativa applicabile, mai superiore a 10 anni.

(b) L’Acquirente può prendere visione dell’informativa privacy completa ex art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR) visitando la pagina web: https://in3dlab.com/informativa-modulo-carrello-cassa/.

(c) Durante la compilazione del modulo di “checkout”, necessario per completare l’ordine di acquisto effettuato tramite “l’Area Protetta” del sistema e-commerce del Venditore, l’Acquirente dovrà dichiarare di aver preso visione dell’indicata informativa privacy per poter perfezionare l’ordine e stipulare il contratto.

10. Comunicazioni.

(a) Tutte le comunicazioni e notifiche, richieste o consentite dalle disposizioni contenute nelle presenti Condizioni Generali di Vendita, o comunque inerenti alla fase di esecuzione del Contratto, dovranno essere inviate a mezzo e-mail, PEC, lettera semplice o raccomandata A/R – secondo la specifica modalità di volta in volta eventualmente richiesta – ai seguenti recapiti:
– per il Venditore, ai recapiti indicati alla pagina web: www.in3dlab.com;
– per l’Acquirente, ai recapiti indicati al momento dell’inoltro dell’ordine attraverso il sistema di e-commerce del Venditore

11. Legge Applicabile e foro competente.

(a) Il Contratto e le presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché i rapporti tra le Parti derivanti dagli stessi, sono regolati dalla legge italiana, con espressa esclusione dell’applicazione delle norme di diritto internazionale privato di tale ordinamento giuridico.

(b) Qualsiasi controversia insorta tra le Parti in relazione all’interpretazione, alla validità o all’esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita e dei Contratti ad esse relativi stipulati sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Pesaro (Italia).

(c) Resta inteso tra le parti che soltanto il Venditore, a propria discrezione, avrà la facoltà di rinunciare alla competenza del foro esclusivo di cui al precedente paragrafo (b) per agire in giudizio nei confronti dell’Acquirente, al suo domicilio e presso il Tribunale ivi competente.

12. Disposizioni finali.

(a) L’invalidità in tutto o in parte di singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita non inficia la validità delle restanti previsioni.

(b) Per quanto non espressamente previsto dalle presenti Condizioni Generali di Vendita valgono le norme del Codice civile italiano e le disposizioni di legge applicabili.

Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice civile italiano l’Acquirente approva specificatamente le disposizioni qui di seguito richiamate: Art. 4.(b)(f)(g)(h) Prezzi e Termini di pagamento – Art. 5.(a)(e) Termini di Consegna e Trasporto – Art. 6.(b)(d)(e)(i) Termini di Garanzia – Art. 7.(a)(b)(c) Limitazione della Responsabilità – Art. 8(a) Riserva di proprietà – Art. 11.(b)(c) Legge Applicabile e foro competente.

GENERAL TERMS AND CONDITIONS
OF SALE

In3D Lab s.r.l single-member company

1. General Provisions.

(a) The terms and conditions set out below (the “General Terms and Conditions of Sale”) shall form integral and essential part of the contract (the “Contract”) executed between the Seller and the Buyer for the supply of the Seller’s products (the “Products”).

(b) These General Terms and Conditions of Sale shall apply to all transaction executed between the Seller and the Buyer, without any need of express reference thereto or agreement thereon at the conclusion of such transaction. Any conditions or terms other than these General Conditions of Sale shall apply only if confirmed in writing by the Seller.

(c) The Seller reserves the right to modify these General Terms and Conditions of Sale at any time and without prior notice, giving notice of the modifications by means of specific notices published on the Seller’s website or specific written communication to the Buyer. Amendments to the General Terms and Conditions of Sale are effective only for the future and are not retroactive. The General Terms and Conditions of Sale so modified become effective once they have been published on the Seller’s website or communicated in writing to the Buyer.

(d) The Buyer expressly acknowledges, for the purposes of interpreting, integrating and performing the Contract, that he/she is acting in the exercise of his/her of its trade, business or profession, and is therefore acting as a professional and not as a consumer. The guarantees and protections attributed by consumer protection law to the consumer do not apply therefore to the Buyer.

2. Prohibition of assignment.

The Buyer will not have the right to assign his rights relating to the Contract to any third party – except for payment requests – without the prior written consent of the Seller, which, in any event, shall not be unreasonably denied.

3. Orders.

(a) Orders are valid and binding only if placed through the Seller’s e-commerce system and only at the time the Buyer receives notice of order confirmation from the Seller, pursuant to Article 11 of Directive 2000/31/EC.

(b) Pursuant to the above, orders and/or changes to orders placed verbally or by telephone or otherwise than as set forth in the preceding paragraph, must be confirmed by Buyer through the Seller’s e-commerce system. Such orders and/or changes to orders shall be valid and binding only after Buyer has made such confirmation within the terms set forth in the preceding paragraph of this Article.

4. Prices and Terms of Payment.

(a) Unless otherwise stated, the Prices of the Products appearing on Seller’s website, price lists or other marketing materials are exclusive of VAT, which shall be paid by Buyer in accordance with the specific provisions set forth on the invoice. If applicable, VAT shall be stated separately on the invoice at the rate applicable on the date of invoice.

(b) The Prices indicated on Seller’s website, price lists or other marketing materials may be modified as a result of unexpected changes in labor and/or raw materials. The Buyer shall be notified of such modifications in writing.

(c) Any supplies and services not included in the Contract will be invoiced according to Seller’s current price list at the time the order is received.

(d) All invoices must be paid by the Buyer via bank transfer within 30 days End of Month. In the event that the Buyer does not make the payment within 30 days from the due date, the Buyer is to be considered in default, regardless of whether the Seller has reminded the Buyer of his payment obligation.

(e) In addition to other remedies permitted under the applicable law and these General Terms and Conditions of Sale, the Seller reserves the right to recover default interest on delayed payments starting from the due date, calculated at the current rate plus any expenses claimed by credit institutions for out-standing securities.

(f) Any dispute concerning the Products, or any specific part thereof, shall not in any way or for any reason suspend the payment of any other uncontested Products or parts thereof.

(g) Delayed payment will entitle the Seller to suspend all pending orders. The delivered Products remain property of the Seller until their full payment. In the event of termination of the contract due to Buyer’s breach, any advance payments shall be retained by Seller as compensation for damages.

(h) The Buyer shall have no right to make any compensation, retention, or reduction.

5. Delivery and Transport Terms.

(a) Unless otherwise expressly agreed in writing any indicated day/time of delivery shall be nonbinding for the Seller. The orders received by 5.30PM will be put into production on the same day and shipped within 2 working days at the cost applied by the carrier selected by the Customer at the time of purchase through the Seller’s e-commerce system. The term of delivery of the order, agreed between Seller and Buyer, is to be understood as approximate, therefore a reasonably limited delay cannot give right to claims for compensation.

(b) The Seller reserves the right to reasonably make partial deliveries of purchased Products.

(c) Any liability for delivery of the Products resulting from force majeure or other unforeseeable events for which the Seller is not responsible, including, without limitation, strikes, lock-outs, government regulations, subsequent blocking of export or import possibilities, in consideration of their duration and extent, shall release the Seller from its obligation to meet any agreed delivery date.

(d) The Seller shall not be obliged to accept returns of Products where they are free from defects, unless expressly agreed in writing. Any costs incurred for this purpose shall be borne by the Buyer.

(e) Delivery will be made by the carrier selected by the Customer at the time of purchase through the Seller’s e-commerce system. The Seller assumes no responsibility for damages, thefts or delays suffered during transport. In these cases, the full responsibility is on the carrier.

(f) If the transported goods are not picked up, thus ending up in stock, the relative costs will only be charged to the Buyer.

6. Terms of Warranty.

(a) The Seller warrants that the Products are free from defects that may render them unfit for their intended use and conform to Seller’s stated technical specifications.

(b) The warranty does not apply if the Buyer has not complied with the modelling protocols and/or parameters – which are in any case indicative and subject to verification by the Buyer – applicable to each Product (which can be found in the Seller’s e-commerce system or otherwise requested from the Seller) or if the Buyer has tampered with or otherwise modified the Product.

(c) The warranty applies only to products used in an environment and for applications consistent with the specifications stated by the Seller; any improper use is prohibited.

(d) The warranty shall be void if the problem or defect is caused by misapplication of the product, or if the product is used in an environment and for applications inconsistent with Seller’s stated specifications. Any modification or replacement of parts of the product not authorized by the Seller, relieves the latter from liability, making the warranty void. The warranty does not cover parts of the Product that are normally subject to wear and tear.

(e) In the event of any defect in a Product, the Buyer may, within the time limits and in the manner described in paragraph (g) below, exercise its legal remedies to have the Product repaired or replaced and, if this is not done, withdraw from the Contract or request a price reduction subject to the following limitations. The warranty does not apply if the defect found does not substantially limit the suitability of the Product for its intended use.

(f) The Seller reserves the right to decide whether to repair or replace Products that prove to be defective and to make at least two attempts at repair or replacement, except where doing so would unduly prejudice the Buyer in individual cases.

(g) Upon taking delivery of the Products, the Buyer shall immediately check the quantities and packaging of the Products and shall check the conformity of the Products with those indicated in the order confirmation. In the event of any non-conformity, the Buyer shall report the same in writing to the Seller in the manner set forth in paragraph (g) below.

(h) In the event of a notice of defects, the Buyer shall comply with the following procedures and deadlines: (i) notice shall be given within 5 (five) business days after the Buyer takes delivery of the Products. In the event the claim relates to a defect which, despite initial inspection, remains concealed, the claim must be made at the earliest by the end of the business day on which the defect is discovered and, in any event, no later than 2 (two) weeks after taking delivery of the Products; (ii) detailed notice shall be given in writing to Seller by means of registered e-mail or registered letter with return receipt within the terms set forth above; (iii) the notice shall clearly specify the type and amount of the alleged defects; (iv) the Buyer hereby agrees to place the disputed Products on display for inspection by Seller or an expert appointed by Seller.

(i) Any Product for which no claim has been made in accordance with the procedures and terms set forth above shall be deemed ap-proved and accepted by the Buyer.

7. Limitation of Liability.

(a) Without prejudice to the provisions of Article 6 above, the Seller shall not be liable for any direct or indirect damages suffered by Buyer as a result of the use or non-use of Products, except in the cases covered by the warranty set forth in Article 6 above or in cases of Seller’s willful misconduct or gross negligence.

(b) the Seller shall make reasonable efforts to deliver the Products within such time as may be agreed but shall not be liable for any damages directly or indirectly caused by delay in performance of the Contract (other than due to Seller’s fraud or gross negligence) or delay in delivery of the Products.

(c) The Seller’s catalogs, price lists or other promotional materials are only an indication of the type of Products and prices and the information contained therein is not binding on Seller. The actual prices of the Products are in any case indicated within the Seller’s e-commerce system at the time of purchase. The Seller shall not be liable for any errors or omissions contained in its price lists or promotional material.

8. Title Retention.

(a) The Product supplied shall remain in the property of the Seller until the date of the full payment by the Buyer of the entire price of the Products and of all amounts due to the Seller. Until that time the Buyer shall hold the Products as the Seller’s fiduciary agent and shall keep the Product properly stored, protected and insured.

9. Information pursuant to Art. 13 GDPR.

(a) The Buyer’s personal data will be processed by the Seller for the purpose of finalizing the product purchase process and planning the shipping activities of the goods, as contractual measures necessary to fulfill the sales contract entered into with the Buyer, for the entire duration of the contractual relationship as well as for the subsequent period of time provided for by applicable law, which will not exceed 10 years.

(b) The Buyer may read the complete privacy policy pursuant to art. 13 of EU Regulation no. 2016/679 (GDPR) by visiting the following web page: https://in3dlab.com/informativa-modulo-carrello-cassa/.

(c) When filling out the “checkout” form, which is necessary to complete the purchase order made through the “Protected Area” of the e-commerce system of the Seller, the Buyer must declare that he/she has read the indicated privacy policy in order to finalize the order and enter into the contract.

10. Communications.

(a) All communications and notifications, required or permitted by the provisions contained in these General Conditions of Sale, or in any case inherent to the performance of the Contract, must be sent by e-mail, certified e-mail, simple letter or registered letter with acknowledgment of receipt – according to the specific method from time to time required – to the following addresses:
– for the Seller, to the addresses indicated on the page web: www.in3dlab.com ;
– for the Buyer, to the addresses indicated at the moment of the placement of the order through the e-commerce system of the Seller.

11. Applicable Law and Jurisdiction.

(a) The Contract and these General Terms and Conditions of Sale, as well as the relationship between the Parties arising from them, are governed by Italian law, with the express exclusion of the application of the rules of private international law of such legal system.

(b) Any dispute arising between the Parties in connection with the interpretation, validity or performance of the present General Terms and Conditions of Sale and of all the relevant Contracts, shall be referred to the exclusive jurisdiction of the Court of Pesaro (Italy).

(c) It is agreed between parties that the Seller, at its own discretion, may have the faculty to waive the exclusive jurisdiction set forth in paragraph (b) to bring an action against the Buyer in its domicile and before any court of competent jurisdiction.

12. Final provisions.

(a) The total or partial invalidity of any provision of the present General Terms and Conditions of Sale shall not affect the validity of the other provisions.

(b) For anything not expressly provided for in these General Terms and Conditions of Sale, the provisions of the Italian Civil code and applicable legal provisions apply.

Pursuant to articles 1341 and 1342 of the Italian Civil Code the Buyer hereby specifically accepts the following provisions: Art. 4.(b)(f)(g)(h) Prices and Terms of Payment – Art. 5.(a)(e) Delivery and Transport Terms – Art. 6.(b)(d)(e)(i) Terms of Warranty – Art. 7.(a)(b)(c) Limitation of Liability – Art. 8(a) Title Retention – Art. 11.(b)(c) Appli-cable Law and Jurisdiction.