Ortodonzia

Altissima precisione affidabilità e comfort per il paziente.

Con l’evoluzione della tecnologia, si sono aperte molteplici possibilità per migliorare i manufatti protesico-ortodontici. Molte delle cose che un tempo venivano plasmate e modellate a mano, seppur con maestria, possono adesso, con appositi software cad, essere disegnate e trasferite per la realizzazione attraverso la stampa digitale, come la prototipazione e il laser melting.
Questa ultima tecnologia, ci consente di ottenere i componenti in acciaio, quali le bande ortodontiche, i braccetti e tanto altro ancora, con un livello di precisione altissimo, essendo customizzate sull’anatomia della bocca del paziente. Un altro aspetto decisamente positivo è la possibilità di saldare questi componenti, con il laser, senza correre pericoli di bruciature, con relativo indebolimento della struttura, perché si possono realizzare con spessori desiderati.

Le bande ortodontiche vengono disegnate sulla corona clinica, senza andare al di sotto del colletto e neanche tra i punti di contatto. Questo consente al professionista di non dover ricorrere più al posizionamento degli elastici separatori prima del fissaggio in cavità orale. Cosa che avverrà in modo assolutamente incruento per il paziente.

Ferule ortodontiche prototipate in metallo, progettate al CAD con l’ausilio di software professionali, sono estremamente utili in ortodonzia sia come elemento di fissaggio per mezzi meccanici come le viti per espansione rapida, sia come supporto ad elementi di ancoraggio utili alla movimentazione dei denti come nel caso di canini inclusi.
Utilissime come contenzione dopo movimentazioni importanti di elementi dentali.
Ferule chirurgiche sia ad ancoraggio dentale che osseo rappresentano l’eccellenza di tali supporti.

Serietà, onestà
e know how.

Oggi IN 3D LAB è una realtà consolidata,
proiettata al futuro con clienti in Italia e
all’estero.